mercoledì 26 novembre 2008

Primo post !!!

Primo post !!!
Non ho mai avuto un blog prima d'ora e in questo momento non so quando e con quale frequenza avrò il tempo di seguirlo.
E' stata un'idea estemporanea, in una giornata di Novembre, nata soprattutto dalla lettura dei blog delle persone che ammiro.
Ho intitolato il blog Scogliere e limpide giornate d'autunno, perché sono due delle cose che più amo in assoluto, e scelgo così di dare il benvenuto a tutti coloro che capiteranno su questo blog.
Le limpide giornate d'autunno, le adoro perché sono magiche. Quando iniziano i primi freddi, l'umidità dell'estate non è più in grado di rimanere sospesa nell'aria e si deposita a terra nelle prime brinate. L'effetto è che la luce diviene più vivida, e i colori s'infiammano, specie i gialli e i rossi dei boschi sulle colline intorno a dove vivo.
Quanto alle scogliere, nulla riesce a darmi l'esaltazione di trovarmi in questi luoghi potenti dove terra, mare e cielo si fondono. In qualche modo, le scogliere non hanno mezze misure. Esse vivono in condizioni straordinarie, affrontano senza protezione venti fortissimi e mareggiate violente. Gli uccelli che vi nidificano sono anch'essi eccezionali, urie, gazze marine, fulmari, skua, pulcinelle di mare, sule, procellarie, sono tutti maestri del volo e simboli stessi della libertà.
A proposito, l'immagine davvero un po' troppo grande di presentazione al blog è la Kilt Rock, isola di Skye, Scozia.
Per coloro che mi leggeranno: benvenuti !!!

3 commenti:

Lieve ha detto...

Inky!!!!!
Ma che bello! Sono davvero curiosa di seguire il tuo blog ^_^
Tra l'altro hai utilizzato un titolo e un'immagine davvero evocativi e sono certa che anche la tua penna (ma poi non è strano uno scoiattolo con le penne? o_0 :P ) ci riserverà grandi sorprese ^_^
Io mi candido ad essere una tua fedele lettrice ;)...Vedrai che dopo l'imbarazzo iniziale, in cui ti chiederai come e cosa scrivere, a chi e perchè, le parole verranno da sè :)
Buona avventura Inky ;)

Tigana, lievemente Incantatrice

Coram ha detto...

Lunga vita al tuo spazio.

E complimenti ancora per le tue scogliere!


Ciao
m.

Unknown ha detto...

Mi hai incantato veramente con le tue scogliere, o Incantatore!
Anche io adoro la luce e i colori autunnali :-)
Scrivi ancora e non fermarti!